Sabato, 18 Novembre, 2017

C.Agricole Italia: per closing tre Casse in attesa ok autorità

Crédit Agricole utile netto a 186 milioni di euro Profitti trimestrali oltre le attese per il Crédit Agricole
Remigio Civitarese | 08 Novembre, 2017, 20:45

Profitti per a 1,07 miliardi, in calo del 42,8% rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente nel terzo trimestre per il gruppo francese Credit Agricole. Escludendo gli effetti una tantum, l'utile netto e' sceso del 5,2% ed e' stato migliore del previsto rispetto alla media delle indicazioni degli analisti.

Le masse intermediate dal gruppo invece hanno raggiunto quota 136 miliardi, trainate dalla crescita di impieghi (+3% anno su anno a 39 miliardi), raccolta diretta (+7% a 41 miliardi) e risparmio gestito (+9% a 30 miliardi).

La solidità patrimoniale si conferma su livelli adeguati, con un common equity tier 1 che si attesta all'11,3% e un total capital ratio del 13,7%.la liquidità resta su livelli soddisfacenti, con un indicatore lcr stabilmente sopra il 100%.

Complessivamente, il risultato netto aggregato gestionale del Credit Agricole in Italia nei primi nove mesi del 2017 è pari a 588 milioni, in crescita del 22,5%. Il gruppo e' composto, oltre che dal Gruppo Bancario Credit Agricole Italia, anche dalle societa' di Corporate e Investment Banking (Cacib), credito al consumo (Agos, Fca Bank), Leasing e Factoring (Credit Agricole Leasing e Credit Agricole Eurofactor), Asset Management e Asset Services (Amundi-Pioneer, Caceis), assicurazioni (Cre'dit Agricole Vita, Cre'dit Agricole Assicurazioni, Cre'dit Agricole Creditor Insurance) e Wealth Management (CA Indosuez WM e CA Indosuez Fiduciaria).

Il Gruppo Bancario Crédit Agricole Italia ha conseguito nei primi nove mesi del 2017 un risultato netto positivo pari a 186 milioni di euro. E' quanto informa l'istituto in una nota sui risultati trimestrali. Includendo le tre banche in corso di acquisizione (Casse di risparmio di Cesena, Rimini e San Miniato), il Credit Agricole raggiunge in Italia 4 milioni di clienti.

Altre Notizie