Domenica, 19 Novembre, 2017

Bergamo, bimba di 6 anni morta di meningite

La babina deceduta ha una sorella che frequenta la V elementare nello stesso complesso scolastico di via Garofali La babina deceduta ha una sorella che frequenta la V elementare nello stesso complesso scolastico di via Garofali
Irmina Pasquarelli | 03 Novembre, 2017, 14:37

Sei anni, è deceduta all'ospedale di Bergamo dove si trovava in vacanza per il ponte con i nonni. Italiana, residente a Rozzano (MI), la piccola è apparsa da subito in gravissime condizioni ed è poi stata colpita da un arresto cardiaco. I compagni di scuola e le maestre potrebbero essere sottoposte a profilassi immediata.

Meningite, nuovo caso a Bergamo: morta bimba di 6 anni originaria di Milano, era in vacanza con i genitori in Val Seriana. È avvenuto giovedì 2 novembre. A nulla sono valsi i tentativi di rianimarla. La piccola, secondo una nota diffusa dall'Azienda socio sanitaria territoriale, era arrivata al nosocomio bergamasco alle 18.51, a bordo dell'elisoccorso Areu da Selvino. Mentre è scoppiato il panico tra le famiglie dei ragazzini che frequentano la stessa scuola della sfortunata bambina di Rozzano: alcuni genitori, infatti, dopo aver appreso la notizia, sono andati a riprendere i figli alla primaria di via Garofani.

Per la diagnosi occorrerà aspettare l'esame dei campioni prelevati durante il riscontro diagnostico destinati per la tipizzazione al Centro di riferimento regionale del Policlinico di Milano.

Tuttavia, le operazioni precauzionali di profilassi sono già scattate per tutte le persone (soprattutto operatori di pronto soccorso e personale medico) che sono entrate in contatto con la bambina nelle ultime ore di vita.

Altre Notizie