Domenica, 19 Novembre, 2017

Dall'Inghilterra: gli occhi dell'Arsenal su Jorginho

Jorginho Calcio estero Squadre di Serie ANapoliNewsNews di mercato Serie A Napoli l’Arsenal fa sul serio per Jorginho Di Redazione Cm24- 01/11/2017
Irmina Pasquarelli | 01 Novembre, 2017, 20:50

Consueta conferenza stampa alla vigilia del match, dopo il tecnico azzurro Maurizio Sarri ha parlato anche quello dei citizens Pep Guardiola, in un continuo scambio reciproco di complimenti: "E' un onore per me essere per la prima volta a Napoli, mi è dispiaciuto non esserci mai stato".

I paragoni con Sacchi sono un'offesa per Arrigo, che ha cambiato il modo di vedere il calcio e ha vinto tutto: molti dei calciatori forti che aveva, sono diventati forti soprattutto grazie al suo lavoro, che sarà ricordata per decine e centinaia di anni. Non lo so, ma sono contento dell'aggressività della squadra. Noi siamo giovani in Europa, non abbiamo esperienza come club, non siamo Juve, Real o Barcellona, non abbiamo questa storia dietro.

Il Napoli potrebbe subire il pressing dell'Arsenal sul calciomercato di gennaio per uno dei suoi più grandi talenti. Modulo, atteggiamento, idee non cambiano, Jorginho è meraviglioso, Allan è in grande forma. Ci basterebbe un punto per la qualificazione aritmetica? Così come, Guardiola saprà i punti deboli del Napoli. Si inseriscono bene, come Callejon nello spazio nessuno, mi fa piacere sfidare il Napoli perché ci porta ad un livello superiore. Perché pareggiare quando possiamo vincere, tutti gli atleti giocano per vincere. "Per questo è una prova per capire se possiamo crescere per il futuro, questa è una piazza per dimostrarlo a noi stessi".

Altre Notizie