Martedì, 24 Ottobre, 2017

Roma, la conferenza di Eusebio Di Francesco LIVE

Eusebio Di Francesco Eusebio Di Francesco
Elettra Stolfi | 13 Ottobre, 2017, 16:46

"Sarà una gara molto importante al di fuori del risultato. Chi vincerà potrà essere un po' più convinto per questo obiettivo".

Decima sfida fra lei e Sarri, cosa ci sarà di diverso domani? .

E' ovvio che quando si sfidano due allenatori e si alza la qualità dei giocatori, si può vedere meglio il lavoro di entrambi.

In copertina due centravanti che segnano tantissimo come Dzeko e Mertens: cos'hanno di speciale questi due cannonieri? Dzeko e Mertens soo due profili totalmente differenti, il belga è diventato centravanti per esigenze e per bravura dell'allenatore, lui è un centravanti molto dinamico. E' una punta atipica, non dà punti di riferimento, bravissimo nell'uno contro uno. "Potrebbero, volendo, giocare anche insieme, ma mi auguro prevalga quello alto". "Strootman e Schick non saranno convocati, valuteremo Strootman per il Chalsea in Champions, mentre per Schick non bisogna avere fretta". Se qualcuno andrà a pressare Jorginho sarà per far difendere meglio gli altri.

Sulla parte estetica non ho dubbi, perché ha dimostrato di saper sviluppare una manovra corale importante, però questo non è sinonimo per forza di risultati. "Nel perdere non si guadagna tanto".

Nainggolan ha la capacità di poter giocare in qualsiasi ruolo, ha interpretato la mezzala benissimo, sono valutazioni che farò partita dopo partita. Certe partite sono importante ma ne mancano ancora tante. "Karsdorp sarà convocato, ma per lui vale lo stesso discorso fatto per Schick, lui ha fatto soltanto tre sedute di allenamento tecnico con me".

Si poteva gestire meglio El Shaarawy in Nazionale? . "Sicuramente c'è stato qualcosa di sbagliato: non ha giocato la prima partita ed è stato impiegato nella seconda". "Il fatto di ambire e migliorarsi deve essere un piacere". È un peccato vederlo tornare da infortunato, mi auguro che non accada più. Dalla prossima pretendo da tutti maggiore attenzione.

Altre Notizie