Martedì, 24 Ottobre, 2017

Migranti, è arrivata a Palermo la nave dei bambini

Palermo, in arrivo la 'nave dei bambini': a bordo 241 minori, mai così tanti Migranti, arriva a Palermo la nave dei “bambini”: 241 i minori
Rufina Vignone | 13 Ottobre, 2017, 16:02

La nave Aquarius di Sos Mediterranee - soprannominata "la nave dei bambini" - è attraccata in mattinata con a bordo 606 migranti in tutto. L'imbarcazione è stata ribattezzata "la nave dei bambini" poiché a bordo ci sono 241 minori, 178 dei quali non accompagnati. Sono stati soccorsi nelle ultime ore, attraverso più operazioni, nel Canale di Sicilia.

Molti naufraghi presentano sintomi di malnutrizione, un giovane porta i segni di ferite da arma da fuoco e machete. Numerose donne di origine subsahariana hanno dichiarato di essere state ripetutamente vittime di violenze sessuali e di essere state imprigionate per diversi mesi. Uno è originario della Turchia. Ad accoglierli al porto, la task force organizzata dalla Prefettura con i volontari di Croce rossa e Protezione civile, le forze dell'ordine e i medici dell'Azienda sanitaria provinciale di Palermo.

Altre Notizie