Martedì, 24 Ottobre, 2017

Roma-Napoli, circa 5000 tifosi partenopei nel settore ospiti

Roma-Napoli trasferta vietata per i tifosi partenopei residenti in Campania Serie A, Roma-Napoli si gioca regolarmente alle 20.45
Irmina Pasquarelli | 12 Ottobre, 2017, 17:59

La decisione è maturata nel corso della prima riunione di pianificazione delle misure di sicurezza in vista della partita, cui hanno partecipato i dirigenti di Polizia, individuati dal questore di Roma, Guido Marino. I tifosi del Napoli potranno acquistare i biglietti per il settore ospiti dell'Olimpico solo se non residenti in Campania, per un massimo di 4.000 posti.

A loro sono stati riservati anche gli itinerari di afflusso di via Salaria e via Flaminia, con aree di parcheggio a viale della XVII Olimpiade e vie limitrofe.

Nuova sfida sicurezza per il sindaco di Roma Raggi e per la Questura della Capitale che dovranno vigiliare su una giornata ad alta tensione sabato 14 ottobre a Roma.

"Roma-Napoli senza tifosi dalla Campania è una cosa che amareggia, ma noi ci rimettiamo ai diktat di chi si occupa di ordine pubblico". Previsti controlli rigorosi sulla corrispondenza biglietto-identità, compresa la residenza. Come se non bastasse, i primi controlli partiranno già dai caselli autostradali e lungo le strade che portano allo stadio Olimpico. In città resta comunque, specie intorno allo stadio, la massima allerta. In strada sarà presente un ingente spiegamento di forze, le tifoserie seguiranno percorsi separati, i trasporti subiranno deviazioni, scatteranno divieti di transito per gli automobilisti. L'evento più tragico è accaduto nel 2014, quando è morto un tifoso azzurro.

Altre Notizie