Domenica, 22 Ottobre, 2017

L'ex sindaco Piccini accusa"Festini? Tutti sapevano"

Pierluigi Piccini ex dirigente del Monte dei Paschi e sindaco di Siena dal 1990 al 2001 durante l'intervista trasmessa ieri durante il programma di Italia 1'Le Iene show Mps, la morte di David Rossi ei festini hard: Piccini querela le Iene
Rufina Vignone | 12 Ottobre, 2017, 00:22

La procura di Genova starebbe valutando se sentire nelle prossime settimane l'ex sindaco di Siena Pierluigi Piccini dopo l'intervista rilasciata a Le Iene dedicata alla morte di Davide Rossi, all'epoca capo comunicazione Mps. Piccini, credendo di non essere ripreso dalle telecamere, ha parlato di festini hard che si sarebbero svolti in due ville, una tra Siena e Arezzo, l'altra in una zona di mare, e alle quali avrebbero partecipato anche alcuni magistrati senesi.

Ma cosa c'entra i festini con la morte di David Rossi? "Io so soltanto che, appena due giorni prima di morire, David mandò un messaggio a un alto dirigente di Monte dei Paschi avvertendolo che avrebbe raccontato tutto ai magistrati. Non sono novità, almeno per noi senesi", aggiunge. Queste cose le sto ripetendo da anni. "Lei pensi che nel 2013 durante un'assemblea del Monte dei Paschi un consigliere comunale parlò pubblicamente di personaggi orgiastici e pervertiti".

Si tratta di accuse penali rivolte ai magistrati degli uffici di Siena, per le quali ogni competenza spetterà alla Procura della Repubblica di Genova.

Altre Notizie