Четверг, 14 Декабря, 2017

Air Berlin, Lufthansa chiude su Air Berlin. Ora si concentra su Alitalia

PATRIK STOLLARZ via Getty Images PATRIK STOLLARZ via Getty Images
Remigio Civitarese | 12 Октября, 2017, 15:03

Lufthansa conclude finalmente l'affare con Air Berlin. Lo stesso firmerà oggi l'accordo per l'acquisto dell'insolvente compagnia low cost. Il mese scorso i vertici di Air Berlin avevano garantito ai dipendenti: "raggiungeremo un accordo che offrirà buone prospettive all'80% dei nostri colleghi".

Lufthansa acquista Air Berlin con 81 suoi aerei12 ottobre 2017 - 13:15Lufthansa ha sottoscritto giovedì il contratto d'acquisto di Air Berlin, come anticipato in mattinata dal CEO Carsten Spohr. Così, purtroppo non è stato.

Una nuova partita ora si apre per l'acquisto di Alitalia. Non si esclude che subito dopo ci possa essere un'alleanza di Cerberus con una delle due compagnie.

I due vettori, AirBerlin e Alitalia, potrebbero avere un destino comune, visto il serio interesse di Lufthansa anche per la compagnia di bandiera.

Lunedì scadono intanto i termini per presentare offerte vincolanti e in corsa ci sarebbero alcuni fondi di investimento e alcune compagnie del settore, su tutte Easyjet, Etihad e Lufthansa, appunto.

I tre pretendenti dovrebbero fare offerte per la parte aviation.

Altre Notizie