Domenica, 22 Ottobre, 2017

Sanremo 2018: ecco il conduttore, le soubrette ei primi ospiti

Baglioni: Le vallette di Claudio Baglioni ei cambiamenti di Sanremo 2018
Zaira Scannapieco | 11 Ottobre, 2017, 22:40

Ciò significa che Sanremo 2018 non avrà eliminazioni.

Intervistato da Vincenzo Mollica, Claudio Baglioni spiega che il "dover mandare a casa qualcuno" è una pratica che considera violenta e quindi nessuno andrà via. I Campioni e i Giovani in gara raggiungeranno tutti la serata finale del Festival di Sanremo: nessuno verrà eliminato nel corso delle cinque serate e il cast si esibirà il sabato senza subire alcun taglio. Si ritorna al passato, al festival classico, all'era pippobaudesca: niente eliminazioni e niente serata dedicata alle cover.

Chi ci sarà nel cast di Sanremo 2018? "Penso che in maniera coerente, chi lavora da tanto tempo a un progetto, a una canzone, abbia dignità e diritto di riproporre quel suo brano, questa volta con altri artisti, musicisti o con altri cantanti, in forma di duetto, di trio, in forma di performance aggiuntiva". Lo condurrò fino a quel punto, poi dipenderà dalla squadra. Chissà che, dopo la bella esperienza durante il tour Capitani Coraggiosi e data la pregressa esperienza di Morandi alla conduzione del Festival (una volta nel 2011 affiancato dagli attori Luca e Paolo, dalla showgirl argentina Belen Rodriguez e dall'attrice Elisabetta Canalis, e una volta nel 2012 insieme all'attore Rocco Papaleo e alla modella Ivana Mrázová) Baglioni non decida di chiedere all'amico di affiancarlo durante una delle serate del Festival della canzone italiana. Il neo presentatore prenderà il posto di Carlo Conti che dopo 3 anni alla guida dell'Ariston ha deciso di virare altrove. A svlare qualche indizio è il settimanale Chi cche, nel numero in edicola, si sbilancia sulle donne che potrebbero accompagnare Claudio Baglioni nella grande avventura sanremese.

La macchina organizzativa del Festival di #Sanremo 2018 è al lavoro e oggi sono emersi i primi dettagli sul cast. E poi ancora tra le vallette che sarebbero state scelte quest'anno vi segnaliamo anche il nome dell'ex Miss Italia, Miriam Leone, attualmente una delle attrici più quotate e apprezzate dal pubblico. "Io ho detto tre volte di no poi ho accettato e visto che hanno chiamato un cantautore, sarà un Festival con al centro la musica", conclude.

Altre Notizie