Mercoledì, 13 Dicembre, 2017

Facebook e Instagram down: social bloccati

Facebook mette mano alle pubblicità politiche Facebook e Instagram sono irraggiungibili
Carmela Zoppi | 11 Ottobre, 2017, 19:35

Come mostrato su Twitter, alcuni utenti hanno riscontrato problematiche nel login, ricevendo il messaggio "Facebook will be back soon". Inizialmente si è creduto fosse un piccolo rallentamento nei server, ma dopo si è capito che Facebook e, a quanto pare anche Instagram, social acquistato dal network blu, sono fuori uso.

I primi segnali del Facebookdown sono arrivati intorno alle 17, ora italiana. Quello che è sicuro è che le pagine di Facebook e Instagram non si ricaricano. Il problema è a macchia di leopardo, in Italia sembrano coinvolte in particolare Roma e Milano.

Al momento, non sono ancora chiare le motivazioni del down. Nei commenti ci sono segnalazioni di disservizi di utenti di tutto il mondo. Come visibile dallo screenshot, infatti, molti utenti collegandosi a Facebook.com visualizzano il seguente errore: "Impossibile raggiungere il sito". L'ultimo blackout dei due social network risale al 26 agosto scorso ed è durato 1 ora. I problemi sembrano riguardare in particolare Europa e Stati Uniti.

Altre Notizie