Domenica, 22 Ottobre, 2017

Apple e Steven Spielberg insieme per una nuova serie TV!

Steven Spielberg al lavoro sul reboot di Amazing Stories- Storie incredibili Home News Serie tv Steven Spielberg al lavoro sul reboot di Amazing Stories- Storie incredibili
Carmela Zoppi | 11 Ottobre, 2017, 13:52

Si tratta di Amazing Stories - Storie incredibili, una serie tv di genere fantastico che venne mandata in onda sulla NBC per due stagioni. Secondo alcune indiscrezioni raccolte dall'autorevole Wall Street Journal, infatti, l'azienda di Cupertino sarebbe riuscita a stringere un accordo con il famoso regista e produttore cinematografico statunitense, Steven Spielberg, per la realizzazione di un remake della serie TV Amazing Stories. La serie sarà composta da 10 episodi, con un budget di circa 5 milioni di dollari a puntata. A occuparsi del progetto, insieme alla stessa NBC che ne detiene ancora i diritti, sarà la Apple.

Apple sta cercando di muoversi verso la produzione di serie originali e ha di recente ingaggiato Zack Van Amburg e Jamie Erlicht di Sony Television proprio per supervisionare questa transizione. Ideata e curata da Steven Spielberg (che diresse anche un paio di episodi, tra cui il primo), la serie è di tipo antologico, in quanto raccoglie episodi a sé stanti (affidati a diversi registi) e senza personaggi fissi, sulla falsariga di serie classiche quali Ai Confini della Realtà e Alfred Hitchcock Presenta di cui cercava di "rinverdire i fasti". La serie, divisa tra toni sci-fi e horror, vinse cinque Emmy, ma questo non bastò a salvarla dalla cancellazione dopo la seconda stagione.

Altre Notizie