Martedì, 24 Ottobre, 2017

Amazon Kindle Oasis (2017), le immagini

Amazon Kindle Oasis (2017), le immagini Amazon Kindle Oasis: la nuova generazione impermeabile
Carmela Zoppi | 11 Ottobre, 2017, 18:23

Amazon torna nuovamente a far parlare di sé presentando il nuovo Amazon Kindle Oasis 2017, ovvero la versione aggiornata dell'eBook Reader che sfoggia una scocca resistente al contatto con l'acqua ed un nuovo display da 7 pollici.

Presente una batteria a lunga durata capace di garantire settimane di autonomia con una singola carica.

Amazon annuncia il Kindle più innovativo di sempre: il nuovo Kindle Oasis.

Il dispositivo ha uno schermo Paperwhite più ampio, una risoluzione dotata della stessa precisione e qualità tipografica di un libro su carta stampata, è senza riflessi anche alla luce diretta del sole.

La forma esclusiva di Kindle Oasis è caratterizzata da uno spessore che diminuisce dall'impugnatura fino ai 3,4 mm dello schermo ultra sottile. Aumenta anche la memoria interna per i libri elettronici, che arriva a 32 GB, permettendo di conservare migliaia di volumi (ma naturalmente c'è anche la versione con connettività cellulare inclusa). Dieci anni dopo, un pollice in più significa il 30 per cento di parole in più per pagina: una comodità, perché permette di ingrandire i caratteri oppure di voltare pagina meno frequentemente.

Il design ergonomico sposta il centro di gravità sul palmo della mano, facendo sì che il dispositivo poggi su di essa come farebbe il dorso di un libro, indipendentemente da quale mano si usa per leggere. È possibile voltare pagina senza sforzo sia toccando lo schermo touch sia premendo i pulsanti e, grazie all'accelerometro incorporato, l'orientamento della pagina ruota automaticamente a seconda che si impugni il dispositivo con la mano sinistra o con la mano destra. Il modello da 8 GB costa 249,99 euro, mentre per quello da 32 GB ci vogliono 279,99 euro. Sono disponibili anche custodie che all'occorrenza fungono da supporto per la lettura: in tessuto impermeabile a 44,99 euro e in pelle a 59,99 euro. La sua struttura unisce il rivestimento in vetro più robusto fra i Kindle ad un nuovo dorso in alluminio. Il nuovo Kindle Oasis è leggero, sottile e resistente e, seppur dotato di uno schermo più grande, il nuovo dispositivo pesa solo 194 grammi, 10 grammi in meno del bestseller di Amazon, il Kindle Paperwhite.

Il nuovo Kindle Oasis è classificato IPX8 e può resistere a un'immersione in acqua (dolce, specifica Amazon) fino a due metri di profondità, per un massimo di 60 minuti.

Altre Notizie