Giovedi, 21 Giugno, 2018

WhatsApp Beta riceve nuove emoji personalizzate

WhatsApp Beta riceve nuove emoji personalizzate WhatsApp Beta riceve nuove emoji personalizzate
Carmela Zoppi | 04 Ottobre, 2017, 02:04

WhatsApp sta introducendo nuove emoji all'interno dell'applicazione. Anche le emoji più semplici, come l'icona dello smartphone (che adesso non mostra più un iPhone) o quella del CD sono state ridisegnate con uno stile a tratti decisamente fumettoso, soprattutto nelle emoji dedicate agli animali.

Al momento purtroppo le nuove emoji WhatsApp non sono disponibili per tutti gli utenti ma esclusivamente per chi ha deciso di scaricare la versione beta Android del popolare servizio di messaggistica istantanea, ma sicuramente non dovrebbe passare molto tempo prima di poterlo utilizzare anche sulla versione stabile per Android ed iOS e client web e desktop. Salvo qualche eccezione, come l'aggiunta del celebre dito medio prima che arrivasse altrove.

Come detto in apertura, c'è una forte somiglianza tra gli emoji di Apple e quelli ridisegnati da WhatsApp (immagine: Emojipedia). Le emoji di WhatsApp, arriveranno anzitutto sulle versioni dell'app per Android e sfilano sulla App con sguardi, acconciature, dettagli, ombre e sfumature che le rendono più brillanti.

Ricordiamo che per visualizzare le nuove emoji dovrete avere la versione beta, accessibile dopo aver aderito all'apposito programma.

La pistola d'acqua diventa arancione (e non più verde), le uova in padella ora sono due e non più una e compaiono nuove emoticons "fantasy", tra cui vampiri, elfi, zombie e il genio della lampada: queste sono alcune delle novità introdotte nella versione di prova di WhatApp, oltre a una grafica leggermente diversa. Nel frattempo, anche l'occhio vuole la sua parte e, proprio in ambito estetico, è da annoverare la novità rilasciata da WhatsApp nella beta 2.17.364 per Android.

Altre Notizie