Domenica, 22 Ottobre, 2017

Foglie di Mandragora negli spinaci surgelati Bonduelle: richiamato un lotto

Spinaci con la mandragora Ritirato lotto di surgelati Bonduelle richiama gli spinaci surgelati: possono contenere mandragola (erba velenosa)
Irmina Pasquarelli | 04 Ottobre, 2017, 14:17

In preda, a vari livelli di gravità, a confusione mentale e stati di amnesia, si sono recati al pronto soccorso e dopo una visita accurata e un'infinità di domande anche sugli ultimi pasti, i medici non hanno dubbi: è tutta colpa di un'intossicazione alimentare.

Rischio chimico per presenza di mandragola, che è velenosa e può avere effetti allucinogeni. I figli, di 16 e 18 anni, con la madre di 50, sono già stati dimessi mentre il padre, sessantenne, rimane in osservazione.

I sintomi sono quelli classici di un'intossicazione, con confusione mentale, nausea, vertigini e diarrea che, nel caso della mandragora, si manifestano poco dopo l'ingestione. Per questo motivo Bonduelle ha richiamato la confezione di spinaci surgelati Millefoglie nella confezione da 750 grammi. Il lotto di produzione degli spinaci dell'azienda Bonduelle, che non devono essere usato, corrisponde al seguente: 15986504-7222 45M63 08:29. Il prodotto non deve essere consumato. Un episodio analogo era accaduto anche un mese fa, con le confezioni di spinaci a marchio Buongiorno vendute nei negozi Unes e Iper.

Altre Notizie