Mercoledì, 22 Novembre, 2017

Terrorismo, evacuato a Parigi aereo della British Airways

Aereo evacuato in pista a Parigi, passeggeri perquisiti dalla polizia Parigi, evacuato un aereo della British Airway per presunta minaccia terroristica
Rufina Vignone | 17 Settembre, 2017, 13:35

Un passeggero citato dal Daily Mail ha scritto su Twitter che "tutti siamo stati controllati dagli agenti, adesso i cani stanno controllando i bagagli". Il velivolo, che sarebbe dovuto partire dallo scalo parigino alle 7.25 diretto a Londra, è stato circondato da mezzi della polizia e dei vigili del fuoco. Secondo quanto si è appreso, il volo è stato bloccato per una "minaccia terroristica diretta".

Al Sun, un portavoce della British Airways aveva dichiarato che "la sicurezza e la salvaguardia dei nostri passeggeri e del nostro equipaggio sono sempre la nostra prima priorità".

La polizia di Scotland Yard ha arrestato un secondo sospetto, dell'età di 21 anni, potenzialmente legato all'attacco terroristico portato a segno alla stazione della metro londinese di Parsons Green. L'episodio è stato in seguito rivendicato dal Califfato: al momento le identità del 18enne e del 21enne restano coperte dal riserbo; del più giovane si sa soltanto che due settimane fa era già stato arrestato ed in seguito rilasciato.

Altre Notizie