Mercoledì, 22 Novembre, 2017

Prostituzione, ordinanza a Benevento

Firenze, chi va a prostitute rischia l'arresto Arresto fino a tre mesi o una Vai a prostitute? Rischi 3 mesi di carcere e una maximulta
Rufina Vignone | 16 Settembre, 2017, 23:01

Il rischio è quello di incappare in un arresto fino a 3 mesi e in una multa da 206 euro. E' quindi scattata la denuncia sulla base dell'articolo 650 del codice penale per violazione di una ordinanza delle autorità. Destinatari del divieto, e di conseguenza delle relative sanzioni in caso di inosservanza, sono sia la persona che offre la prestazione sessuale che chi la richiede.

"Obiettivo dell'ordinanza è il contrasto dello sfruttamento della prostituzione, fenomeno presente in città come viene confermato da quanto emerso nei mesi scorsi in relazioni a interventi delle forze di polizia e della magistratura", spiega un comunicato di Palazzo Vecchio. In vigore in tutta la città, l'ordinanza è stata resa possibile dal decreto Minniti sulla sicurezza che, per la prima volta, consente ai sindaci di emettere ordinanze contro quanti ottengono prestazioni sessuali a pagamento. Lo ha detto, parlando dell'atto in vigore a partire da oggi nel capoluogo toscano, il sindaco Dario Nardella. "E' una battaglia di civiltà prima ancora che di legalità".

Altre Notizie