Mercoledì, 22 Novembre, 2017

Londra, esplosione nella metropolitana Diversi feriti e persone ustionate

Esplosione in metro, diversi feriti: Londra, esplosione nella metro Terrorismo, Parigi aggredito militare
Elettra Stolfi | 16 Settembre, 2017, 22:22

Testimoni parlano di passeggeri con bruciature sul volto. La linea della metro Earls Court-Wimbledon, dove si trova la fermata di Parsons Green, è stata chiusa.

"Londra condanna gli odiosi individui che usano il terrorismo per distruggere il nostro modo di vivere. e, come ha dimostrato più volte, non si farà mai intimidire e sconfiggere", le ha fatto eco in spirito di solidarietà nazionale il sindaco laburista della capitale, Sadiq Khan, confermando la caccia all'uomo in corso, senza precisare il numero dei ricercati.

Il bilancio é di 29 feriti, nessuno dei quali in pericolo grazie solo al provvidenziale innesco anticipato del timer assemblato alla bell'e meglio con la sostanza esplosiva, una batteria e qualche luminaria natalizia in un secchio racchiuso poi in un bustone da supermercato low cost. "Gli agenti sono sul posto" ha comunicato la polizia di Londra su Twitter. Basu ha detto che le generalità dell'arrestato non verranno rese note per il momento per "forti ragioni investigative"."Anche se siamo soddisfatti dei progressi fatti, questa indagine continua e il livello di minaccia resta critico", ha proseguito il dirigente di polizia. "Sono stati attimi di vera paura".

La premier britannica Theresa May è tenuta costantemente informata su quanto accaduto alla metro di Londra. "Si richiede a chiunque abbia immagini della scena alla stazione del tube di #ParsonsGreen di caricarle nel sito ukpoliceimageappeal.co.uk". La bomba esplosa nella metropolitana di Londra ha provocato 30 feriti.

Appena due settimane prima, il 3 giugno, un furgoncino bianco si era lanciato sulla folla a London Bridge, finendo per schiantarsi contro il "Barrowboy and Banker Pub".

Altre Notizie