Mercoledì, 20 Settembre, 2017

Game of Thrones sconfiggerà gli spoiler sul finale… con tanti finali diversi!

Game of Thrones 8 Game of Thrones 8: ecco la strategia per proteggere il finale dai leak
Zaira Scannapieco | 16 Settembre, 2017, 01:36

Colpo di scena per Game of Thrones 8: dal momento che la settima stagione della serie tv conosciuta in Italia col nome de Il Trono di Spade è stata funestata da leak e spoiler, HBO sta pensando di girare finali multipli per scoraggiare la diffusione di indiscrezioni e anticipazioni sulla trama dello show.

Casey Bloys, presidente della divisione programmazione del network, ha rivelato infatti che verranno girati più finali. Eppure HBO sembra aver imparato la lezione prendendo le dovute contromisure per l'ottava ed ultima stagione dello show: "Gireremo molteplici finali".

Un contenuto extra davvero interessante quello promesso dalla HBO all'interno del cofanetto di Game of Thrones che però non inficia le idee sui cinque spin-off prequel da realizzare, anzi potrebbe essere proprio un modo per capire quali aspetti di Westeros potrebbero essere più graditi al fandom.

Le riprese dovrebbero prendere il via non prima di ottobre, le sceneggiature sono state appena terminate, ma il boss di HBO Casey Bloys ha anticipato che ce la stanno mettendo tutta a non svelare il finale anzitempo. E' necessario fare così per una serie di questo tipo perché quando giri, le persone lo sanno. Inoltre, in questo modo nemmeno gli attori protagonisti del cast e gli addetti ai lavori, sapranno con assoluta certezza come si concluderanno le vicende nei Sette Regni e chi alla fine salirà sul Trono di Spade. Una mossa di marketing molto intelligente quella adottata da HBO, con David Benioff e Dan Weiss che per la serie animata si sono avvalsi della collaborazione del creatore de "Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco" George R. Martin.

Altre Notizie