Sabato, 18 Novembre, 2017

Fiorentina-Bologna, le probabili formazioni e le ultimissime dal Franchi

Diretta Fiorentina – Bologna dove vedere in tv e streaming gratis Serie A Fiorentina-Bologna in diretta tv: dove e come vederla
Elettra Stolfi | 16 Settembre, 2017, 18:21

All'Artemio Franchi, nella 4/a giornata di Serie A è tempo di Derby dell'Appennino: arriva a Firenze il Bologna, che dopo l'ottima gara disputata per un'ora contro il Napoli cercherà di sgambettare la squadra di Stefano Pioli, rialzatasi fragorosamente al Bentegodi con un perentorio 5-0 all'Hellas, dopo le due sconfitte di inizio stagione. Nessuno sa dove la Fiorentina potrà arrivare. Vincere dà entusiasmo e l'entusiasmo dell'ambiente ci può aiutare. Difficile prevedere le strategie dell'avversario. Sappiamo che sei squadre sulla carta sono più forti di noi, ma non significa che andrà esattamente così. Non sono stati depressi o preoccupati dopo le prime sconfitte, né si sono esaltati dopo la vittoria di domenica scorsa. "Io in settimana ho visto convinzione, ciò che ci serve per continuare il nostro cammino".

Ovviamente la partita non sarà visibile in tv in chiaro, ma sarà trasmessa esclusivamente su Mediaset Premium sui canali Premium sport e premium Sport HD.

Sui singoli: "Saponara ha fatto un'ottima settimana, domani giocherà con la Primavera e spero possa giocare molto in modo da tornare con noi a tutti gli effetti per la prossima settimana". Pioli dunque non si nasconde: la sua Fiorentina, anche se giovane e acerba, ha voglia di imporsi. E' un giocatore da Fiorentina. Bene anche Pezzella, che merita di essere qui: lo abbiamo acquistato perché ha determinate caratteristiche che ci mancavano" - illustra Pioli, che poi conclude commentando le parole del suo bomber - "Mi fa piacere che Simeone ora si senta più leggero dopo il primo gol realizzato. Tanti miei colleghi dicono che non bisogna sognare, ma non è così: bisogna lavorare e credere nelle proprie ambizioni. Le nostre fortune e sfortune passeranno solo dalle nostre gesta.

Adesso sotto col Bologna per regalare la prima vittoria casalinga della stagione scrollandosi ogni emozione da ex: "Il Bologna mi ha aiutato a diventare allenatore ed è stato una palestra importante per la mia carriera". Intanto la Fiorentina prepara l'amichevole benefica col Livorno: "Pronti a dare una mano" assicura Pioli mentre i club della Fiesole promuovono una raccolta fondi.

Altre Notizie