Lunedi, 20 Novembre, 2017

X Factor 2017, al via la nuova edizione: protagonista la musica

X Factor 2017, al via la nuova edizione: protagonista la musica Tutte le novità di X Factor 11 in conferenza stampa: inediti, BootCamp, Home Visit e dirette radio e TV
Zaira Scannapieco | 13 Settembre, 2017, 17:10

La conferenza stampa di presentazione di "X-Factor 11", pronto a partire dal 14 settembre su Sky Uno HD, conferma una serie di impressioni apparse già buone dalle premesse. Mara Maionchi aveva contribuito a lanciarlo quando nel 2008 era un programmino di nicchia di Rai Due. Tutti si sono messi in posa per presentare X Factor 11.

Si parte il 14 settembre con la prima di 3 puntate di Audizioni, registrate tra Pesaro e Torino.

Infine Cattelan, irriverente e simpatico come sempre, si è concesso un raffinatissimo completo nero composto da: gillet, cravatta e camicia bianca! Sono tre le puntate di Auditions di 15 minuti ciascuna che verranno trasmesse al termine degli episodi di Bootcamp e Home Visit. Aurora Ramazzotti sarà ancora ai Daily che partiranno dal 19 ottobre. Confermatissimo per il settimo anno alla guida dello show Alessandro Cattelan chein tutte le fasi di selezioni avrà il compito di sosteneredal backstage gli aspiranti concorrenti, prima e dopo la performance sul palco. Ho iniziato a fare questo programma appena trentenne e ora ne ho quasi quaranta e riparte una nuova cavalcata che ogni anno ti regala emozioni e stimoli nuovi. La signora della discografia italiana vuole trovare qualcosa di nuovo e concorrenti che siano pronti a fare molta fatica, unica chiave per arrivare al successo, la cantautrice siculo-torinese spera di incontrare un talento che abbia qualcosa da raccontare con la musica e con i testi, Fedez qualcuno che non finisca nel dimenticatoio e il leader degli Afterhours ragazzi che non facciano numeri economicamente parlando, ma che abbiano i numeri. Sono infatti ben 16 i Paesi del mondo rappresentati nel corso della nuova stagione, con artisti che in fase di selezione hanno portato sul palco brani non solo in inglese ma anche in spagnolo, arabo e francese. I giudici del programma e Alessandro Cattelan, il presentatore storico di X Factor, le annunciano e le spiegano nel corso della conferenza stampa che si tiene oggi - mercoledì 13 settembre - a Milano. Fedez, che gestirà gli Under Uomini, ha espresso tanta soddisfazione per la sua avventura.

Ma quanto è alto Manuel Agnelli? Levante è una ragazza giovane, viene da un ambiente come il mio, non dal mainstream quindi, anche se rappresentiamo cose diverse. "In questa edizione la musica la fa da padrona, sono rimasta stupita dalla verità e dalla libertà con cui ho scelto". A lei toccheranno le Under Donne.

Altre Notizie