Venerdì, 24 Novembre, 2017

Squadra mobile 2 al via, Giorgio Tirabassi riprende le indagini

Giorgio Tirabassi in Squadra Mobile Giorgio Tirabassi in Squadra Mobile
Zaira Scannapieco | 13 Settembre, 2017, 22:44

Giorgio Tirabassi, nei panni di Roberto Ardenzi, torna in Squadra Mobile 2. Scopri le anticipazioni di Squadra Mobile 2 del 13 Settembre 2017. Claudio scappa, chissà dove. Per chi non potesse vedere la puntata in diretta tv, questa sarà disponibile in replica dopo la messa in onda. Al centro della nuova stagione c'è uno scottante tema di attualità: la scoperta della Procura di Roma della rete di malaffare, corruzione e criminalità che ha contaminato le istituzioni, il mondo economico e imprenditoriale della capitale.

La serie permetterà di conoscere dall'interno i meccanismi di funzionamento di una ragnatela criminale fatta di ricatti, complicità e violenza e, dall'altra parte, le tecniche investigative che hanno permesso di portare alla luce la verità e la giustizia. Inoltre non mancheranno neppure nel corso delle puntate, così come è accaduto nella passata stagione, spazio a nuovi casi di violenza domestica, di stalking e di microcriminalità come usura, rapine, ricatti che minacderanno la serenità della vita quotidiana. Ad affrontarli, facendo leva come sempre sull'intuizione e su una grande umanità nei confronti delle vittime, saranno ancora i personaggi che hanno conquistato l'affetto e la simpatia del pubblico nella prima stagione. Nella prima puntata del 13 settembre il vice questore Ardenzi sarà ossessionato dalle indagini sull'ex collega Claudio Sabatini. Attraverso intercettazioni e lavoro investigativo, la Mobile dovrà riportare l'ordine.

Nel secondo episodio (2×02), Ardenzi ha ormai la certezza che Sabatini sia a Roma e cerca di stringere il cerchio attorno a lui. Dal canto suo, Sabatini deve risolvere una situazione importante: ha puntato tutto su una partita di diamanti e ora qualcuno glieli ha rubati.Alla Mobile, intanto, si lavora sul caso di una ragazza stuprata e continuano le intercettazioni dell'inchiesta Mafia Capitale.

L'appuntamento con la primissima puntata di Squadra Mobile 2 è, dunque, fissato in prime time su Canale 5 per le ore 21.10 di stasera, mercoledì 13 settembre 2017.

Anche se la sentenza di primo grado emessa dai giudici della X sezione penale di Roma lo scorso luglio hanno fatto cadere per tutti gli imputati l'accusa di associazione mafiosa e la conseguente aggravante, il titolo del reboot di Squadra Mobile non è cambiato, conservando il marchio di Mafia Capitale.

Altre Notizie