Lunedi, 25 Settembre, 2017

Prende numero, attende il suo turno e tenta rapina a ufficio postale

Aspetta il suo turno per rapinare le poste denunciato 60enne   
                       
                
         Oggi alle 12:54- ultimo aggiorn Aspetta il suo turno per rapinare le poste denunciato 60enne Oggi alle 12:54- ultimo aggiorn
Rufina Vignone | 13 Settembre, 2017, 21:41

È successo ieri in un ufficio postale nel quartiere Monteverde, Roma.

Prende il numero "salva coda" e aspetta il suo turno per rapinare lo sportello postale. Allo sportello l'impiegata anziché ricevere uno dei soliti clienti, si è vista puntare la canna della pistola che l'uomo custodiva in una busta, accompagnata dalla richiesta di consegnargli l'intero incasso. La risposta negativa della donna e la spiegazione di non avere denaro disponibile in cassa, avrebbero portato l'uomo a continuare con le minacce e a urlare di essere disperato.

L'uomo sarebbe poi stato messo in fuga dalle urla della cassiera volte ad attirare l'attenzione su di sé. Le indagini condotte dagli agenti della Polizia di Stato del commissariato Monteverde hanno permesso di risalire all'identità del 60enne. Grazie alle immagini acquisite dalle telecamere a circuito chiuso, gli investigatori hanno potuto notare l'andatura e alcune caratteristiche dell'uomo. I dipendenti dell'ufficio, inoltre, hanno dichiarato di averlo notato già qualche giorno prima della tentata rapina quando, abbigliato come nel giorno del colpo, era entrato e uscito dalla Posta. La cassiera avrebbe riconosciuto dalle foto il 60enne e la polizia avrebbe formalizzato all'uomo una denuncia per tentata rapina.

Altre Notizie