Domenica, 24 Settembre, 2017

Pechino Express 2017: al via stasera la sesta stagione su Rai2

Pechino Express 2017: al via stasera la sesta stagione su Rai2 Pechino Express 2017: al via stasera la sesta stagione su Rai2
Zaira Scannapieco | 13 Settembre, 2017, 13:47

A raccontare le novità in conferenza stampa a Milano c'erano Ilaria Dallatana, direttore Rai2, il conduttore e autore Costantino della Gherardesca, Fabio di Iorio vice direttore Rai2 e il capoprogetto Cristiano Rinaldi.

La sesta edizione di Pechino Express avrà un cast giovane e moderno: un gruppo di viaggiatori inedito, ricco di personalità variopinte, pronto ad affrontare ogni tipo di sfida.

La prima tappa sarà proprio nelle Filippine fino ad arrivare a Tokyo nell'ultima puntata.

Pechino Express 2017 inizia stasera, 13 settembre.

Pechino Express 2017: al via stasera la sesta stagione su Rai2

L'altra differenza con le precedenti edizioni riguarda le popolazioni locali; si vedrà come vivono davvero le persone dei Paesi visitati dai concorrenti.

Le coppie in gara nella sesta edizione sono: Guglielmo Scilla (29 anni) e Alice Venturi (27) gli #Amici; Antonella Elia (53) e Jill Cooper (48) Le #caporali; Antonella Ema Stokholma (33) e Valentina Pegorer (26) le #clubber; Alessandro Egger (26) e Cristina Egger (48) gli #Egger; Olfo Bosé (37) e Rafael Amargo (42) Las #estrellas; Eugenia Costantini (35) e Agata Cannizzaro (56) #Figliaematrigna Francesco Arca (37) e Rocco Giusti (32) I #maschi; Marcelo Burlon (40) e Michele Lamanna (31) I #modaioli. La sesta stagione dell'adventure reality di RaiDue prenderà il via questa sera e sarà ancora Costantino Della Gherardesca (dimagritissimo, vedrete) a fare gli onori di casa. Secondo me il programma risponde ad un'esigenza fondamentale della tv, cioè aprirsi verso il mondo: "i programmi tendono sempre a parlare dell'Italia ed essere in un certo senso provinciali" ha spiegato.

Promette di far scatenare i social Antonella Elia, "che guarda il mondo con occhi da bambina ma è molto agguerrita".

Tra tutti, a Costantino pare "straordinaria" la coppia dei modaioli, con Burlon che è "uno stilista molto famoso ma anche un uomo che si è fatto da solo, capace di vivere in modo spartano, mentre il suo socio ha avuto qualche difficoltà in più", ma anche quella delle clubbers, "che sono donne molto forti". "Sono con noi persone che sono famose - ha detto Costantino -, ma non famose solo all'interno della televisione". Per la prima volta dovranno avere a che fare con popolazioni più ricche della nostra. Oltre ai familiari comunque tutte le coppie si conoscevano già e arrivano a Pechino forti di una dinamica preesistente. "C'è un fotomodello che è quello di Donatella Versace insieme a sua madre che si occupa di pubbliche relazioni a Montecarlo". Dai racconti del conduttore abbiamo anche appreso che, durante il viaggio tra i paesi dell'Asia, sia i concorrenti che la troupe hanno riscontato importanti difficoltà a causa delle condizioni climatiche ed economiche di alcuni territori delle Filippine. E ci sarà una dinamica nuova, quella delle "stelle" di Pechino Express: i concorrenti dovranno vincere delle stelle attraverso delle prove, le stelle daranno loro potere e protezione rispetto agli altri e un vantaggio nella fase finale (se sei stato sfortunato precedentemente la stella ti aiuta a compensare la sfortuna).

Altre Notizie