Venerdì, 24 Novembre, 2017

Iphone X Edition, la rivoluzione Apple comincia da qui

Ecco i tanto attesi nuovi iPhone Iphone X Edition, la rivoluzione Apple comincia da qui
Carmela Zoppi | 13 Settembre, 2017, 18:39

E' uno dei rumors che si rincorrono in queste settimane che precedono la presentazione ufficiale, insieme ai dati sulla scheda tecnica, sul prezzo, e sul nuovo processore, insieme anche ad alcune foto "rubate" del nuovo prodotto.

Vedremo iPhone X, 8 e 8 Plus nei negozi a partire dal 22 settembre, mentre il pre-order sarà già disponibile a partire dal 15 di questo mese.

Lo schermo di Apple iPhone X ha una diagonale di 5,8 pollici, la tecnologia AMOLED e una risoluzione di 2436 x 1125 pixel; supporta anche l'HDR. Con iPhone X diciamo addio all'iconico Touch ID, nessun sensore biometrico quindi, che lascia il posto ad una nuova tecnologia per il riconoscimento facciale Face ID. Tutto confermato, si diceva, a cominciare dal Face Id, il riconoscimento facciale, che rottama l'identificazione del proprietario tramite sensore di impronte, utilizzando le reti neuronali e imparando a riconoscere il volto sblocco dopo sblocco e anche in condizioni di luce precaria. La prima domanda che si pongono comunque gli amanti del mondo iPhone e Apple quando viene presentato un nuovo dispositivo è una sola: quanto costerà? "Ed è ciò che abbiamo realizzato con questo iPhone, credo che ne sarebbe orgoglioso". Ma il nuovo modello non è alla portata di tutti: sarà messo sul mercato, infatti, alla cifra di 1,199 e i 1,249 dollari.

IPhone 8 e 8 Plus sono delle versioni 7 potenziate con l'aggiunta della ricarica wireless.

IPhone 8 e iPhone 8 Plus rappresentano invece la continuazione delle linee di telefonini lanciate da Apple tre anni fa con l'introduzione di iPhone 6.

Si preannuncia ricco di novità l'evento di oggi in casa Apple: tutti gli occhi saranno puntati su iPhone X.

Spostandoci sulla parte bassa dello schermo di iPhone X, troviamo la Function Area, ovvero la zona in cui si trova la dock station e dove sarà possibile eseguire le gesture (swipe per la Home, multitasking ecc) per controllare il nuovo iOS 11.

Ma veniamo ora al prezzo forte: il nuovo iPhone X avrà un prezzo di partenza di 1.189€ per quanto riguarda il modello da 64 GB, mentre la versione da 256 GB avrà un prezzo che arriverà a 1.359€. La dotazione di fotocamere non è da meno: 1 fotocamera frontale da 12 mp e 2 posteriori, con la possibilità di fare video in 4K e ritratti (o selfie) professionali, grazie a una serie di nuove funzioni.

Altre Notizie