Domenica, 24 Settembre, 2017

IPhone X e tante novità, come seguire AppleEvent

Il nuovo iPhone si chiamerà iPhone X Ritardi per iPhone 8 e si conferma l'assenza del Touch ID
Carmela Zoppi | 13 Settembre, 2017, 08:55

Per seguire in diretta l'evento e scoprire le nuove caratteristiche del dispositivo, vi basterà collegarvi sul sito ufficiale Apple a partire dalle ore 19:00. Per vedere il Live streaming è necessario avere un iPhone, iPad, or iPod touch con Safari aggiornato alla versione iOS 9.0 e successive; un Mac con Safari aggiornato alla versione macOS 10.11 o successive o un Pc con Microsoft Edge su Windows 10. Le dimensioni sono le stesse della serie precedente tranne per uno spessore extra di 0,25 mm. Per Cook "Apple continuerà a innovare mantenendo al suo interno lo spirito di Steve che è il Dna di Apple". A partire dal design, più elegante ma non così diverso. Il processore è un esa core Apple A11 Bionic e i tagli di memoria sono 64 e 256 GB. C'è una differenza sulla dotazione delle fotocamere: la versione standard ha optato per una singola, da 12MP. E supporteranno la ricarica wireless. Entrambi i modelli di Apple TV 4K si potranno ordinare a partire da venerdì 15 settembre con disponibilità a partire da venerdì 22 settembre. Mentre per iPhone 8 Plus bisogna sborsare 949 euro per la versione da 64GB e ben 1190 euro per la versione da 256GB.

Dopo mesi di attesa, è arrivato finalmente il grande giorno dell'iPhone 8 e dell'iPhone X. L'evento dallo Steve Jobs Theatre di Cupertino. E il ceo Tim Cook non nasconde l'ambizione del progetto. Anche il retro è in vetro e la finitura è nei colori space gray, argento e oro. La fotocamera anteriore da 7 megapixel ha un'apertura focale f/2.2 e registrazione video full HD a 30 fps o HD a 240 fps.

Prezzi iPhone 8 ed 8 Plus. Sparisce, come da previsioni, il tasto Home. Stando ad alcune immagini, inoltre, uscirebbe di scena anche il lettore di impronte digitali, sostituito da un sensore per il riconoscimento facciale. Bisogna invece attendere il 3 novembre per acquistarlo in negozio. Il prezzo si avvicina alle previsioni: si parte da 1189 euro.

I titoli Apple sono saliti del 35% dall'inizio dell'anno, spingendo il valore di Cupertino a 820 miliardi di dollari. Apple ha migliorato anche le prestazioni delle camere e ha introdotto una funzione in grado di scattare ritratti dei volti ad altissima qualità. Ma sarà dotata di connessione Lte, che permetterà all'orologio di chiamare e navigare anche senza il supporto di un iPhone.

Per quanto riguarda i video, questi saranno in 4k e con 60 frame per secondo, mentre per il slow-mo ci saranno 1080p a 240fps. Tra queste ApplePay, da poco disponibile anche in Italia, e la cuffie bluetooth. Ma è ancora presto per tirare conclusioni.

Altre Notizie