Domenica, 24 Settembre, 2017

Instagram introduce la possibilità di condividere le storie via Direct

Facebook multicolor e Instagram sotto il mirino degli hacker Instagram permetterà di inserire nelle Storie foto e video più vecchi di 24 ore
Carmela Zoppi | 13 Settembre, 2017, 15:55

Tuttavia, Instagram - che pure ha concepito questa funzione come sistema per far circolare maggiormente i contenuti ritenuti più interessanti - è consapevole che, spesso, le Storie vengono create per essere fruite solo dai propri followers e che, quindi, potrebbe non far piacere che queste ultime circolino anche verso esterni: per tale motivo, fondata su ragioni di privacy, è stata prevista la possibilità di inibirne la condivisione diretta, intervenendo sull'apposita voce collocata nelle impostazioni delle Storie.

Qualche utente ha infatti notato la possibilità di prelevare dal proprio rullino fotografico i video registrati fino a una settimana prima.

"Condividere una storia in Direct è facile come condividere un post dal tuo feed". Dopo le 24 ore canoniche, la storia scomparirà sia dall'account che l'ha pubblicata che dalla casella di posta di tutti quelli che l'hanno ricevuta.

Una nuova indiscrezione proveniente da Mashable riporta la volontà da parte di Mark Zuckerberg e dei suoi ingegneri di permettere in futuro agli utenti di Instagram di condividere anche su Facebook le proprie storie. Adesso, condividere quei momenti preferiti quotidiani è ancora più semplice.

Questa novità è parte integrante della versione 11.0 dell'app per iOS ed Android che è, attualmente, in fase di rilascio.

- Tocca una storia per visualizzarla.

- Seleziona le persone con cui desideri condividerla e tocca Invia. Successivamente dovranno scegliere con chi condividere la Storia, indipendentemente che sia un utente singolo che un Gruppo.

Quando qualcuno condivide una storia con te, potrai vederla nella posta di Direct. Quando la storia originale non sarà più visibile nell'app, non la vedrai più nemmeno nella tua conversazione.

Altre Notizie