Domenica, 24 Settembre, 2017

APPLE / iPhone 8 prossimo al debutto. Tante novità in arrivo

Apple svela il nuovo iPhone nel campus voluto da Steve Jobs
Carmela Zoppi | 13 Settembre, 2017, 05:20

"Siamo onorati ed elettrizzati per la nostra prima presentazione al teatro Steve Jobs": così ha affermato Tim Cook, così l'amministratore delegato di Apple, su Twitter, a poche ore dal lancio ufficiale dei nuovi dispositivi, tra cui il tanto atteso iPhone X.

Apple Park è infatti alimentato interamente con fonti di energia sostenibile e rappresenta il meglio che l'ingegneria moderna può esprimere.

Apple ci parla poi di tanti progetti per nuovi stores a cominciare da Parigi, Chicago per arrivare poi alla nostrana Milano. L'edificio ha un diametro di oltre 40 metri con pareti composte da 44 vetrate ricurve alte sette metri che sorreggono 65 tonnellate di peso di tetto in carbonio, il più grande del mondo. Sarà disponibile dal prossimo mese, con prezzi a partire da 379 euro, e sarà dotata di connettività cellulare. Ordini da 15 settembre, consegne dal 22 settembre.

Il vero pezzo forte della serata è stato però iPhone X (foto 47-73) il dispositivo che celebra i dieci anni del melafonino. Display da 5,8 pollici, Super Retina, con tecnologia Oled e True Tone.

Avveniristico il nuovo processore A11 Bionica Neural Engine, concepito per l'intelligenza artificiale e gli algoritmi di apprendimento automatico. "One more thing." ha detto Cook sorridendo nel presentarlo, facendo chiaro riferimento alla frase usata sempre da Steve Jobs per introdurre nuovi prodotti. Sparito il tasto Home, per andare alla schermata principale del telefono si scorre il dito dal basso del display verso l'alto. Il pulsante laterale è più lungo, si può premere per usare l'assistente vocale Siri. Funziona di giorno e di notte grazie a dei sensori. Il riconoscimento facciale autorizzerà anche i pagamenti con Apple Pay. Il chip è in grado di svolgere 600 miliardi di operazioni al secondo, elabora informazioni in tempo reale. Ricarica senza fili con AirPower: una base larga abbastanza per poggiare contemporaneamente uno dei nuovi iPhone, l'Apple Watch 3 e gli AirPods.

Altre Notizie