Mercoledì, 20 Settembre, 2017

Processo Udeur, c'e' la sentenza: assolto Clemente Mastella

Già scagionato da Bassolino Mastella attende “sereno” la sentenza del tribunale Clemente Mastella assolto dopo nove anni dalla caduta del Governo Prodi
Rufina Vignone | 12 Settembre, 2017, 21:07

La sentenza pronunciata dalla Quarta Sezione del Tribunale di Napoli.

Tutti assolti a cominciare da Mastella, attuale sindaco di Benevento, che rispondeva di aver esercitato pressioni per ottenere una nomina del manager Asi di Benevento.

Assolto Clemente Mastella, con lui anche gli altri imputati del cosiddetto processo Udeur perché il fatto non costituisce reato. L'inchiesta ipotizzava una presunta concussione ai danni di Antonio Bassolino, ex presidente della regione Campania. La Città, che ha bisogno sin dai prossimi giorni di importanti decisioni amministrative, non potrà che giovarsi di questa attesa sentenza della magistratura napoletana. Le dimissioni del guardasigilli avvennero 9 anni fa e contribuirono, di fatto, alla caduta dell'esecutivo guidato da Romano Prodi. Stessa sorte anche per il consuocero Carlo Camilleri e per gli ex assessori della Giunta di Antonio Bassolino, Luigi Nocera e Andrea Abbamonte. Domani, alle ore 15,30 il sindaco di Benevento, Clemente Mastella, terrá una conferenza stampa presso il President Hotel di Benevento. Sarà presente anche l'avv.

Altre Notizie