Sabato, 18 Novembre, 2017

Miami, Florida: uragano Irma si rafforza (categoria 4). Trump: "Iddio benedica tutti"

Uragano Irma la Florida si prepara. Trump Uragano Irma la Florida si prepara. Trump"Tempesta devastante Oggi alle 07:17- ultimo agg
Rufina Vignone | 12 Settembre, 2017, 21:50

Intanto Irm si è di nuovo rafforzata a categoria 4, con venti fino a 210 chilometri orari, mentre prosegue la sua rotta verso la Florida. Il pericolo è notevolmente ridimensionato ma i danni che questo "mostro" si è lasciato alle spalle restano.

L'uragano Irma che sta colpendo la Florida è stato declassato a categoria 2. Oltre 300mila tra residenze e aziende sono senza elettricità in Florida a causa dei fortissimi venti.

L'uragano si trova adesso a circa 40 miglia (65 chilometri) a Sud-Sudest di Key West, l'isola più a Sud delle Keys. Il presidente degli Stati Uniti, unendosi agli ultimi appelli accorati nelle poche ore che separano l'arrivo della perturbazione, ha invitato le persone a scappare senza preoccuparsi delle cose materiali. L'impiego dei fondi è vario e può riguardare, per esempio, accoglienza temporanea o riparazioni di abitazioni o prestiti agevolati per coprire le perdite non coperte da assicurazioni. "La forza dell'uragano "rende impossibile concentrare le brigate specializzate nelle linee elettriche in una zona determinata", fatto per il quale, si sottolinea, "il presidente ha approvato la creazione di" brigate di sostegno" nei diversi municipi che presentano guasti nel servizio. Ha partecipato ad un briefing in collegamento con membri della sua amministrazione dalla Casa Bianca e rappresentanti del Fema, l'agenzia federale per la Protezione Civile, dal suo quartier generale a Washington. Come se non fosse però gli "strascichi" di Irma si faranno sentire ancora per molto. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità.

Altre Notizie