Domenica, 24 Settembre, 2017

IPhone, Apple Watch, Apple Tv: tutte le novità in diretta da Cupertino

Smartphone & Gadget Smartphone & Gadget
Carmela Zoppi | 12 Settembre, 2017, 21:06

Le prime due generazioni di Apple Watch, come la maggior parte degli smartwatch oggi sul mercato, necessitano il collegamento ad uno smartphone per compiere gran parte delle sue funzioni, in quando funge solo da 'display' quando si tratta di ricevere/fare chiamate o ricevere/inviare messaggi dal telefono.

Apple non ha certo trascurato gli sviluppatori, introducendo importanti novità come la possibilità di sfruttare la rotazione del display, la registrazione audio in background, l'accesso alla modalità a schermo intero e il supporto a Core Bluetooth, in modo da poter collegare Apple Watch a dispositivi esterni, come lettori del glucosio e così via. Un esempio? Il Samsung Gear S3 Frontier presenta un modulo LTE da più di un anno.

Novità anche per quanto riguarda la dock, ora dotata di scorrimento verticale, l'introduzione di Apple News, una nuova interfaccia dedicata all'app Allenamento e Apple Music. Apple Watch Series 3 arriva sia nella versione con LTE che nella versione tradizionale, ma vi avvisiamo già che purtroppo in Italia non arriverà la versione LTE.

L'evento Apple sarà dedicato non solo all'aggiornamento degli iPhone, nelle sue versioni 8 - 8s e X - ma anche ai nuovi AirPods, gli auricolari senza fili, e il nuovo Apple Watch con connessione Lte.

iPhone X, Apple Watch e Apple Tv: le novità in arrivo

La presenza di un nuovo SoC, ovviamente creato direttamente da Apple, permette a Siri di parlare, per la prima volta in assoluto. Il nnuovo wearable sarà disponibile sempre nelle versioni con cassa da 38 mm e 42 mm. La digital crown, avrà una superficie rossa, che potrebbe corrispondere all'antenna LTE.

Apple è riuscita inoltre a mantenere le stesse dimensioni di Apple Watch Serie 2. Negli USA, la versione base viene a costare 329 dollari, mentre la versione Cellulare con LTE 399 dollari.

Nel corso della serata Apple ha introdotto ufficialmente watchOS 4, il prossimo major update destinato a tutte le varianti di Apple Watch.

L'Apple Watch Series 3 sarà prenotabile a partire dal 15 settembre 2017 e disponibile a partire dal 22 settembre 2017.

Altre Notizie