Domenica, 24 Settembre, 2017

Downsizing: Matt Damon si fa rimpicciolire nel primo trailer. Anche in italiano

Zaira Scannapieco | 12 Settembre, 2017, 18:11

Pur non vincitore, Alexander Payne ha avuto l'onore di aprire la 74.

Presentato alla recente Mostra del Cinema di Venezia, dove ha inaugurato il Concorso Ufficiale, Downsizing di Alexander Payne svela ora il suo full trailer, in attesa dell'uscita americana fissata per il 22 dicembre. Rendendosi presto conto dei vantaggi economici del mondo in miniatura, e con la promessa di una vita migliore, il signor Paul Safranek e la moglie Audrey decidono di abbandonare la loro stressante esistenza a Omaha, per rimpicciolirsi e trasferirsi in una nuova comunità in miniatura.

Alexander Payne ha scritto la sceneggiatura di Downsizing insieme a Jim Taylor, suo abituale collaboratore.

Quello che Paul e Audrey ignorano è che il nuovo stile di vita li porterà ad un'avventura inaspettata ed alla scoperta di sé.

Il cast di Downsizing include anche Kristen Wiig, Christoph Waltz, Udo Kier, Hong Chau (rivelazione del film) e, in ruoli minori, Neil Patrick Harris, Jason Sudeikis e Laura Dern.

A metà strada tra la commedia e lo sci-fi, Downsizing propone lo stesso tema di un film cult dell'89, Tesoro, mi si sono ristretti i ragazzi. In Italia il film verrà distribuito da 20th Century Fox, ma ancora non è stata rivelata la sua data d'uscita. Quando ho proposto a Jim di considerare l'idea come una soluzione per la sovrappopolazione e il cambiamento climatico, l'idea si è trasformata in una fantastica lente attraverso cui osservare molte cose che ci interessano, divertono e disgustano del mondo contemporaneo.

Altre Notizie