Sabato, 18 Novembre, 2017

Cavallo stramazza a terra durante corteo di nozze a Borgetto

Rufina Vignone | 12 Settembre, 2017, 13:46

Come riporta PalermoToday, l'animale arrivato davanti alla chiesa non avrebbe retto la fatica ed è stramazzato a terra. Accade a Borgetto, paese del Palermitano. Nessun incidente durante il percorso: l'animale pare sia caduto perché sfinito.

Ha compiuto il suo dovere prima di lasciarsi andare alla stanchezza: il cavallo bianco che portava i due sposi in carrozza a celebrare le proprie nozze ha camminato fino all'ingresso della chiesa, dove si è accasciato per la fatica. Imbarazzo tra i presenti, ira degli animalisti. L'animale per raggiungere la Chiesa è stato costretto a fare una salita ripidissima (unica strada) e scivolosa a causa della pioggia e arrivato all'ingresso, è stramazzato a terra - scrive Rizzi.

Un video di denuncia - che "contiene immagini forti", come specifica chi lo ha postato, - è stato diffuso sui social da Enrico Rizzi, 28 anni e presidente nazionale del Nucleo Operativo Italiano Tutela Animali, che minaccia querele. Lo ha fatto anche questa volta sottolineando che "anche a Borgetto siamo costretti ad assistere ad uno sfruttamento indegno di un povero cavallo, costretto nelle ore più calde della giornata a trasportare centinaia e centinaia di chili". "Ho comunque già scritto alle Autorità Locali per chiedere di accertare le condizioni attuali del cavallo, il luogo di detenzione ed anche l'aspetto fiscale del proprietario, visto che immagino abbia ricevuto una lauta compensazione per l'ottimo servizio".

Altre Notizie