Venerdì, 22 Settembre, 2017

Cars 3: in cabina di doppiaggio con J-Ax, voce del film Pixar

Cars 3 Recensione del film Pixar al cinema Giovedì 14 Settembre Amazon Universal Ecco le offerte valide fino al 1 Ottobre
Zaira Scannapieco | 12 Settembre, 2017, 16:03

"E direi che in Cars 3 hanno azzeccato tutti i doppiatori".

Colto alla sprovvista da una nuova generazione di bolidi da corsa, il leggendario Saetta McQueen è costretto a ritirarsi dallo sport che ama.

Sul grande schermo tornano i vecchi amici di Saetta McQueen: la pluripremiata attrice Sabrina Ferilli presta ancora una volta la propria voce a Sally, la più grande fan del numero 95; il popolare attore Marco Messeri è l'irresistibile Cricchetto; il noto comico e cabarettista Marco Della Noce torna a interpretare il simpatico Luigi; mentre il celebre attore Ugo Pagliai è Doc Hudson, il saggio mentore di Saetta.

Anche in questo film professionisti del giornalismo sportivo come Gianfranco Mazzoni e Ivan Capelli danno voce ai telecronisti Bob Cutlass e Darrell Cartrip. Per tornare in pista chiede aiuto a Cruz Ramirez, una giovane coach esperta di auto da corsa, che lo accompagnerà a trovare quello che era stato il maestro del suo mentore, il compianto Hudson Hornet. Saetta dovrà dimostrare che il numero 95 possiede ancora la stoffa di un campione ma dovrà scontrarsi con la realtà e cercare la vittoria con mezzi nuovi e insoliti.

Nuovi personaggi e nuovi interpreti per il terzo capitolo di Cars.

Grazie a Cars 3 DisneyPixar lascia da parte (anche se non in maniera evidente) le atmosfere "da cartoon" tipiche dei due capitoli precedenti e si affida ad immagini e atmosfere leggermente più cupe e dall'impatto visivo più adulto (ne è un esempio la scena dello spaventoso incidente di Seatta McQueen) rimanendo però aggrappata alle classiche tematiche della crescita interiore e mantenendo una struttura narrativa dopo tutto lineare, se non addirittura prevedibile. Il rapper J-Ax sarà l'energico speaker del "Crazy 8", il demolition derby che esaudirà il desiderio di Saetta McQueen e Cruz Ramirez di gareggiare senza regole! Racconta la storia di un bullo, ladro di giocattoli, che rovina l'intervallo ai bambini del cortile e dell'unica cosa che sarà in grado di fargli ritrovare la sua voglia di giocare insieme agli altri, persa chissà quando: la scatola degli oggetti smarriti, in inglese: Lost and Found.

Vuoi saperne di più sul film Cars 3? Alex Zanardi è la voce di Guido.

Altre Notizie