Domenica, 24 Settembre, 2017

Barcellona-Juventus, nessuna speranza per Khedira, Chiellini ci prova 12513 10-09

Massimiliano Allegri Juventus coach Getty Images
Elettra Stolfi | 12 Settembre, 2017, 23:39

Parecchie le indicazioni per il fantacalcio: "Domani gioca Szczesny in porta. Spero di recuperare Chiellini per la gara contro il Barcellona".

Dybala ha lavorato a parte, Cuadrado dovrebbe essere rientrato oggi. Tra l'altro, Higuain, la mancata convocazione, gli ha fatto bene sotto tutti i punti di vista: "dal punto di vista fisico, che aveva bisogno di lavorare e sta molto meglio, e dal punto di vista mentale, perchè sicuramernte per lui deve essere un obiettivo quello di riconquistare, qualora l'avesse persa, la Nazionale". Matuidi? Domani gioca. Matuidi e Pjanic giocano, poi dovrò valutare se giocare a due o giocare o con un centrocampista in più, questo lo dovrò valutare dopo l'allenamento. Possibile che sia di nuovo Matuidi il prescelto per sostituirlo.

Per quanto riguarda il Chievo, Allegri è molto chiaro. Non sarà una partita semplice, affrontiamo un avversario che ha battuto l'Udinese a Udine e che ha perso all'ultimo secondo contro la Lazio. "La teoria non conta niente, se a fine stagione la squadra avrà fatto una stagione importante, e per stagione importante voglio intendo arrivare a marzo essendo in corsa ancora in tutte le competizioni, anche se quest'anno la Coppa Italia la giocheremo prima perché già a dicembre saremo in campo per i quarti di finale". "Però gli altri ci sono tutti, stanno bene".

Fare turnover? Adesso si pensa solo al Chievo, al momento è questa la partita più importante non quella con il Barcellona. Però ha bisogno di fare un percorso come hanno avuto bisogno di fare il percorso i giocatori giovani che sono arrivati negli precedenti alla Juventus.

Su Lichtsteiner: "Mi è dispiaciuto lasciato fuori, ho dovuto scegliere anche in base al fatto che Marchisio non è al meglio e rischiavamo di restare con un uomo in meno a centrocampo". 30 minuti che si sono rivelati fatali dato che il giocatore ha sentito nuovamente fastidio.

Altre Notizie