Domenica, 24 Settembre, 2017

Barcellona, evacuata e isolata la zona della Sagrada Familia per allarme terrorismo

Allarme terrorismo a Barcellona evacuata la Sagrada Familia e la stazione della metro Barcellona, evacuata e isolata la zona della Sagrada Familia per allarme terrorismo
Rufina Vignone | 12 Settembre, 2017, 23:06

Allerta massima nella serata di martedì nel centro di Barcellona, nella zona della Sagrada Familia. Tutti i turisti presenti all'interno della basilica in quel momento sono stati fatti uscire velocemente e la zona è stata recintata. È stato segnalato un furgone sospetto parcheggiato nelle vicinanze e sono entrati in azione gli artificieri dell'unità Tedax.

La preoccupazione per un eventuale attentato terorristico alla Sagrada Familia, dopo la tragedia consumatasi ad agosto sulle Ramblas, coinvolge in queste ore a maggior ragione l'Italia. Un'operazione antiterrorismo è in corso alla Sagrada Familia che è stata circondata dagli agenti ed evacuata.

Un furgone sospetto ha fatto scattare l'allarme a Barcellona, nei minuti in cui al Camp Nou stavano per entrare in campo Barça e Juventus per il primo turno di Champions League. Ad essere blindata è stata anche la partita tra blaugrana e bianconeri, che vede una presenza allo stadio massiccia di 90.000 spettatori.

Altre Notizie