Mercoledì, 22 Novembre, 2017

Tre furgoni DHL derubati a Milano, allerta per rischio terrorismo

Milano rubati tre furgoni, scatta l'allarme terrorismo: sono mezzi con logo Dhl indicati tra quelli 'a rischio' Tre furgoni DHL derubati a Milano, allerta per rischio terrorismo
Rufina Vignone | 11 Settembre, 2017, 13:20

È alto l'allarme terrorismo a Milano.

La circolare del questore: Mezzi inseriti nella black list. Secondo gli investigatori si tratta di veicoli a rischio, perché simili ai piccoli van e furgoni utilizzati dai terroristi per commettere stragi come quelle di Barcellona, Nizza e Berlino. Nei giorni scorsi il questore di Milano Marcello Cardona ha diramato una circolare tra gli uomini della Digos, dei carabinieri e della guardia di finanza per il furto di alcuni mezzi a rischio: tre furgoni della Dhl.

Nella nota della Questura vengono anche citati i numeri di targa e le informazioni che la società ha fornito alla polizia, in linea con quanto richiesto dal prefetto Franco Gabrielli, che ha sollecitato la massima attenzione su furti, affitti e acquisti di mezzi di trasporto.

Il livello di allerta resta sempre massimo.

. Considerando la data in cui sono avvenuti i furti, è probabile che i furgoni fossero sprovvisti di dispositivi Gps, o che i ladri siano riusciti a disattivarli.

Altre Notizie