Domenica, 22 Aprile, 2018

Sisma 2016, De Micheli commissaria

Maria Laura Antonelli  AGF Maria Laura Antonelli AGF
Rufina Vignone | 09 Settembre, 2017, 03:00

"Non mi occuperò solo della ricostruzione materiale delle zone colpite dal sisma, ma anche della rinascita civile e sociale delle comunità".

BNews_It: Sisma 2016, De Micheli commissaria - NotizieIN: Sisma 2016, De Micheli commissaria - CyberNewsH24: #News Sisma 2016, De Micheli commissaria - ComuneCivitella: Bando 2017 per l'insediamento dei giovani in agricoltura. Nel primo pomeriggio la nuova commissaria alla ricostruzione si è detta "onorata del ruolo che il Governo ha deciso di assegnarmi e consapevole che partiamo con un'impostazione legislativa poderosa e realizzata in tempi assai rapidi grazie all'azione dell'esecutivo Renzi e di quello Gentiloni".

Crediamo sia giunto ormai il momento di dirlo: "il tanto vituperato 'Modello L'Aquila' ha avuto la capacità non solo di affrontare l'emergenza ma anche di definire un quadro di norme coerenti con il percorso della ricostruzione, con tutti gli esiti positivi che stiamo già misurando nonostante le difficoltà del caso; mentre lo stesso non si può dire certamente - conclude la nota- della ricostruzione del cratere sismico del Centro Italia". "Ora - ha detto Errani - ci sono tutti gli strumenti e tutte le condizioni per aprire una fase nuova, per una evoluzione normativa che metta al centro della ricostruzione il territorio e le sue istituzioni, come ci siamo proposti fin dall'inizio".

Altre Notizie