Giovedi, 26 Aprile, 2018

Google interessata ad acquisire Htc

HTC U11 Scheda tecnica HTC U11
Carmela Zoppi | 09 Settembre, 2017, 03:04

La notizia è stata riportata dal quotidiano finanziario taiwanese Commercial Times lo scorso 7 settembre.

Questa vicinanza fra i due colossi della tecnologia sembra che sia destinata a collassare in un'acquisizione, da parte di Google, della divisione smartphone di HTC.

HTC è da diverso tempo in cattive acque quando si parla dei suoi smartphone (decisamente meglio il settore della realtà virtuale) e così le voci di una sua chiusura si sono susseguite per diverso tempo.

Google però potrebbe scegliere un'ulteriore strada e più precisamente quella di diventare partner strategico di HTC con quest'ultima che sostanzialmente opererebbe per soddisfare i bisogni produttivi del colosso statunitense e non avrebbe più necessità di sviluppare prodotti in proprio (considerando che attualmente si tratta di un business in perdita). Anche le vendite totali nei primi otto mesi del 2017 hanno fatto registrare un calo del 14,4 per cento rispetto all'anno precedente. L'azienda di Mountain View in passato aveva già tentato qualcosa di analogo con Motorola Mobility nel 2012 per circa 12,5 miliardi di dollari, ma l'operazione fu un fiasco e si concluse due anni più tardi con la svendita della divisione a Lenovo per "soli" 2,9 miliardi.

Va detto, a tal proposito, che le condizioni sono diverse e Google può permettersi anche di sbagliare completamente un'altra operazione come questa.

Con la nuova versione si introduce quindi un'anteprima interessante su un livello interattivo che porterà ad un utilizzo intelligente e più appagante dei terminali sulla falsa riga dell'Edge Launcher visto sui competitor Samsung Galaxy.

Altre Notizie