Mercoledì, 20 Giugno, 2018

Nizza, Favre: "Napoli grande squadra, ma crediamo nella qualificazione"

Champions le statistiche verso Nizza-Napoli Nizza, Favre: "Napoli grande squadra, ma crediamo nella qualificazione"
Irmina Pasquarelli | 21 Agosto, 2017, 19:31

Dobbiamo restare corti tra i reparti e lavorare sul possesso palla in modo corale.

Favre risponde alla stessa domanda: "Non sapevo del ko di Mertens, domani bisognerà fare una grane gara". Balotelli e Sneijder? Favre non si è sbottonato, ma è chiaro che qualcosa dovremo aspettarci. Ci hanno messo in difficoltà sul gioco aereo, ma abbiamo difeso bene ed era importante. È impossibile pensare di fermare il Napoli costruendo una gabbia soltanto su Insigne e Mertens: dispone di una difesa solida con la coppia formata da Albiol e Koulibaly, ma soprattutto in mediana sa giocare ad un tocco con grande rapidità per poi cercare gli spazi in profondità con precisione assoluta.

Un'ultima battuta su Balotelli e Sneijder: saranno della partita dal primo minuto? Il Napoli è molto forte e al 90% sarà la squadra che abbiamo affrontato al San Paolo.

Sulla situazione di Seri, accostato al Barcellona: "Non posso dirvi se giocherà domani (ride, ndr.)". Per questo credo che bisognerà bloccarli a centrocampo. Wesley ha fatto una grande carriera, è motivato dall'anno del Mondiale e vuole migliorare fisicamente e tatticamente il Nizza. Mario è molto motivato, vuole aiutare il Nizza e non i media italiani.

Dante: "A 24 ore dal match cosa penso?" Tutti a Nizza attendono questa gara, in caso di gol ci sarà il fuoco allo stadio. "Noi daremo tutto per la qualificazione". Ma sanno giocare a calcio e dovranno intendersi.

Alla vigilia dell'impegno europeo contro i partenopei il tecnico francese e il difensore brasiliano sono determinati: "Loro sono forti, ma noi dobbiamo giocarcela". "I tifosi? Certo, saranno importantissimi, lo stadio sarà pieno, anche se credo che la parte decisiva tocchi a noi". "Poi fino al 31 agosto sappiamo che sul mercato può succedere di tutto".

Altre Notizie