Sabato, 23 Settembre, 2017

YOUTUBE Valentino Rossi respinge la fan insistente ai box ma…era un ministro

MotoGP Austria 2017 anteprima la corsa al titolo continua al Red Bull Ring YOUTUBE Valentino Rossi respinge la fan insistente ai box ma…era un ministro
Elettra Stolfi | 12 Agosto, 2017, 19:22

Possiamo dunque innanzitutto notare che mancano in questo elenco i piloti italiani, con il francese Zarco che ad Assen ha spezzato la totale egemonia dei centauri spagnoli, ricominciata poi al Sachsenring con Marquez, di nuovo in pole anche a Brno dopo la pausa. Con gli interessi per giunta, stampando un soprendente 1'24 " 046, ancora per poco sopra il muro dell'1'24" ma che ha dimostrato quanto la Desmosedici con la nuova carenatura sia efficace sul circuito del Red Bull Ring.

In Moto 3 il migliore degli italiani è Bastianini, terzo, che ha preceduto Fenati buon quarto praticamente all'esordio (quasi) sul tracciato dove lo scorso anno fu cacciato dal team Sky by VR46. Grande prestazione di Andrea Dovizioso nella seconda sessione, delude invece Valentino Rossi. Così, fin dal test invernale svolto in Malesia, tutte le case si sono presentate nei primi test in Malesia con nuovi tipi di carena. Nel complesso però sono molto soddisfatto della prima giornata. Il primo obiettivo per sabato è entrare nei dieci e cercare di trovare un bilanciamento migliore. "La previsione meteo prevedono possibili condizioni di piogge per domani mattina, ma ho deciso di prendere quella rischio perché volevo prepararmi bene per la gara di domenica ".

Se ne va, ma non dimentica l'episodio, che evidentemente ha vissuto come una mancanza di rispetto. "Qui si impenna tanto, perché ci sono tanti dossi, quindi potrebbe aiutare". Ancora più indietro Maverick Vinales su Yamaha, a 6,50, mentre il compagno di squadra Valentino Rossi - per lui solamente il 12 tempo nelle libere del venerdì - insegue a 7,50, alla pari con Jorge Lorenzo. "Speriamo domani di essere più competitivi e di potercela giocare".

Altre Notizie