Sabato, 23 Settembre, 2017

Dramma in Cina, bus si schianta all'ingresso di un tunnel: 36 morti

Incidente stradale in Cina, bus si schianta contro un tunnel: 36 morti Terribile incidente, autobus si schianta in un tunnel e si spezza in due, sono 36 i morti
Irmina Pasquarelli | 12 Agosto, 2017, 13:33

Il bilancio è di 36 morti e di 13 persone ferite alcune delle quali gravissime.

L'autobus era diretto a Luoyang City, Cina centrale della provincia di Henan, dalla citta' di Chengdu, capitale della Cina sud-occidentale della provincia di Sichuan.

Un bilancio tremendo quello di un disastroso incidente avvenuto in un tunnel. Al momento dell'incidente ci sarebbero stati a bordo quarantanove passeggeri, tra cui anche due bambini. Il ministro della Pubblica sicurezza Guo Shengkun - secondo quanto ha reso noto la tv statale Cctv - ha ordinato un'immediata indagine per chiarire quanto accaduto. L'ultimo caso grave risale allo scorso luglio, quando un camion e un bus si sono scontrati in autostrada, nella provincia di Hebei. Alta velocità e scarsa prudenza rendono le strade cinesi tra le più rischiose al mondo: l'Organizzazione mondiale della sanità stima che nel Paese muoiano 260mila persone all'anno a causa di incidenti stradali.

Altre Notizie