Lunedi, 25 Settembre, 2017

Lega Pro, la presentazione dei calendari in diretta su Facebook

Rende in serie C accolto il ricorso della società calabrese così cambia il girone C Rende in serie C accolto il ricorso della società calabrese così cambia il girone C
Elettra Stolfi | 11 Agosto, 2017, 16:06

I dirigenti della Lega hanno così deciso di attendere il pronunciamento dell'organo collegiale e rinviare a venerdì 11 agosto, alle ore 18:00, la presentazione dei calendari. "Nel contempo il presidente Fabio Coscarella è in viaggio per Napoli dove è previsto in serata un incontro con i legali della società per decidere, dopo aver preso visione delle motivazioni inerenti il non accoglimento della domanda di ripescaggio, se presentare ricorso al Collegio di Garanzia del Coni".

A rendere nota la decisione è lo stesso CONI con un comunicato: "La Prima Sezione del Collegio di Garanzia [.] ha accolto il ricorso della società Rende Calcio 1968 e, per l'effetto, ha ordinato alla FIGC e alla Lega Pro, ciascuna per le proprie competenze, previa concessione della Licenza Nazionale, l'iscrizione della società ricorrente al Campionato di Lega Pro - Serie C, per la stagione sportiva 2017/2018". Il caos è già iniziato.

Naturalmente si tratterà di un sorteggio integrale: verranno infatti svelate tutte le giornate che comporranno il calendario del campionato, 38 per il girone A che comprende venti squadre e 34 per gli altri gironi a diciotto squadre, naturalmente con le giornate del ritorno (19 oppure 17) che ricalcheranno a campi invertiti quelle della prima metà della stagione. Ai "soliti" ricorsi di squadre che in extremis provano a entrare nei quadri, quest'anno si è aggiunto il possibile sciopero dell'Assocalciatori.

Altre Notizie