Martedì, 26 Settembre, 2017

Juventus-Lazio, l'arbitro della Supercoppa sarà Massa

De Vrij Lazio Serie A Lazio, Felipe Anderson è ko: contro la Juventus Keita titolare
Elettra Stolfi | 11 Agosto, 2017, 18:31

Appuntamento per domenica allo Stadio Olimpico per la sfida tra la Juventus, vincitrice della Serie A 2016-2017 e detentrice della Coppa Italia 2016-2017, e la Lazio, qualificata come finalista della coppa nazionale. Inoltre, era tra gli addizionali di Rocchi nella recente finale di Supercoppa Europea tra il Real Madrid e il Manchester United. "Quote SNAI sbilanciate verso l" 1′ bianconero, dato a 1,80; il successo della Lazio sale a 4,75, la 'X' al 90′ si gioca a 3,50. In una sola circostanza, infatti, la formazione piemontese non ha raccolto bottino pieno in una gara diretta dall'arbitro ligure: proprio contro la Lazio.

Parlavamo appunto di maledizione, o di tabù se preferite: per i tifosi laziali le lancette dell'orologio sono ferme ancora lì, a quel 29 gennaio 2013 in cui Floccari con un gol all'ultimo respiro firmava l'ultima vittoria biancoceleste sulla Juventus.

Per la sfida di Supercoppa Italia programmata domenica sera all'Olimpico, sarà il fischietto di Imperia a dirigere la gara che metterà in palio il primo trofeo stagionale.

I capitolini dovranno però risolvere tre problemi. Si puo' anche scommettere direttamente su una rete degli uomini di Inzaghi, a interrompere un digiuno lunghissimo: la quota e' 1,47, mentre un gol della Juve vola rasoterra, a 1,14. Se la Lazio riuscirà a sfruttare queste défaillances avversarie allora potrà sperare di invertire il proprio destino e prendersi, oltre ad una grossa rivincita sui rivali, anche un trofeo che a Formello manca dal 9 agosto del 2009 quando la banda di Davide Ballardini batté 2-1 l'Inter di Mourinho a Pechino.

Altre Notizie