Domenica, 19 Novembre, 2017

Il firmware di HomePod svela molte caratteristiche del nuovo iPhone 8!

Il firmware di HomePod svela molte caratteristiche del nuovo iPhone 8! 5 ragioni per cui il prezzo dell'iPhone 8 sarà superiore ai 1.000 euro
Carmela Zoppi | 11 Agosto, 2017, 14:04

Secondo i 'rumors' riconoscerebbe il volto del proprietario anche se appoggiato ad un tavolo.

iPhone 8 potrebbe essere disponibile in sole 2 milioni di unità nelle prime settimane di commercializzazione. Ancora una volta, Apple probabilmente salterà di netto sulla colorazione bianca in modo che la fotocamera/sensore notch rimanga ancora un mistero insoluto.

Perché ci sarebbe da preoccuparsi? La sparizione del pulsante fisico lascia poi aperte due strade per le impronte digitali: Apple potrebbe traslocare il sensore sul posteriore, come ha fatto Samsung, oppure portare a compimento quello che doveva essere il design ideale del Galaxy S8. L'area funzionale dovrebbe nascondersi come accade con la barra riproduzione dei video su iOS: il sistema operativo "intuisce" quando l'utente non ha bisogno di usare il tasto Home e lo nasconde. Il rame, però, non è un materiale particolarmente legato al lusso: ecco dunque farsi strada l'ipotesi bronzo, questo sì un metallo nobile e che si sta facendo anche strada nel mondo dell'orologeria svizzera di alta gamma.

Inoltre, la scocca ritratta nell'immagine è in alluminio, un materiale che non è molto compatibile con la ricarica wireless; insomma, o l'uno o l'altro e tutto - compresa l'immagine svelata da Weibo - ci fa propendere per il secondo elemento.

La data di presentazione dello smartphone è fissata per Settembre 2017, come ogni anno.

Resta ancora da vedere come i video saranno rappresentati a schermo intero sul display OLED.

Insieme ad iPhone 8, che sarà completamente nuovo, avremo anche iPhone 7S e iPhone 7S Plus, che saranno un semplice "aggiornamento" dei modelli già presenti sul mercato.

Nuove scorte di iPhone 8 arriveranno entro i primi mesi del 2018.

Da PhoneArena, che pure si è cimentata nell'analisi software dell'HomePod, è - invece - giunta un'indiscrezione a proposito del display: in particolare, sono stati ravvisati riferimenti ad un monitor "Retina 3x", dotato di una diagonale di 6.5 pollici, e di una risoluzione di 1125 x 2436 pixel (quindi, con 412 PPI). Insomma, molto sibillino sul prezzo, abbastanza chiaro sul lancio nel prossimo autunno dell'iPhone del decennio.

Altre Notizie