Lunedi, 25 Settembre, 2017

Atp Montreal: Federer soffre, Nadal eliminato

INTERVISTE TENNIS

Shapovalov 'Federer un idolo che onore sapere che guarda miei match'
12 Aug 2017- Letture 2234
by Luigi Gatto INTERVISTE TENNIS Shapovalov 'Federer un idolo che onore sapere che guarda miei match' 12 Aug 2017- Letture 2234 by Luigi Gatto
Elettra Stolfi | 11 Agosto, 2017, 16:54

Rogers Cup: Nadal ko contro Shapovalov - Clamoroso quanto successo nella notte italiana! "Oggi posso dire con serenità di non soffrire di nessun acciacco, magari devo riscaldarmi un po' di più prima di un match, un po' noioso ma niente di che".

Una vera sorpresa tra gli appassionati e lo stesso Nadal che aveva puntato su questo torneo per arrivare in semifinale e togliere il primo posto nella classifica mondiale a Murray. Se riuscisse a tornare in vetta Nadal diventerebbe il terzo più "vecchio" numero 1 nell'Era Open dopo Andre Agassi (33 anni, 4 mesi, 9 giorni) e Roger Federer (31 anni, 2 mesi, 27 giorni). I due favoriti sono loro, proprio come un tempo. Il secondo set si apre con un sorprendente Shapovalov che brekka Nadal al secondo game e conduce il match fino ad un parziale di 1-4. Roger Federer affronterà lo spagnolo David Ferrer, altro giocatore di grande esperienza e sempre ostico da affrontare, che però avrebbe potuto essere più insidioso sulla terra rossa: sul cemento canadese, il favore del pronostico va tutto allo svizzero, fresco del compleanno numero 36.

L'argentino Juan Martin del Potro ha battuto l'americano John Isner nel primo turno del Masters 1000 di Montreal.

Eliminato invece l'azzurro Paolo Lorenzi, sconfitto 6-2, 6-3, in un'ora e due minuti di gioco, all'australiano Nick Kyrgios, numero 24 Atp e 16esima testa di serie. L'appuntamento per gli abbonati sarà anche in diretta streaming video grazie all'applicazione Sky Go; gli altri che desiderino restare aggiornati sul torneo sono invitati a seguire gli ultimi aggiornamenti sul sito Internet ufficiale http://www.couperogers.com/ (in inglese e in francese) e i profili social associati.

Altre Notizie