Вторник, 12 Декабря, 2017

Facebook lancia Watch: la tv va in onda sul social network

Facebook sfida la TV con Watch Facebook sfida la TV con Watch Di Filippo Vendrame 10 Agosto 2017
Carmela Zoppi | 10 Августа, 2017, 16:38

Un numero sempre maggiore di utenti guarda i contenuti video e le persone amano scoprire per caso i video nel proprio News Feed, ma vogliono anche un posto dedicato alla fruizione di questo tipo di contenuti.

Facebook ha da poche ore annunciato la nascita di Watch, una nuovo servizio in grado di offrire brevi video, organizzati come gli episodi di una serie tv, legati da una trama, ma più brevi come durata, pensati, insomma, per la fruizione attraverso mobile (sarà disponibile su mobile, desktop e laptop e nelle app Facebook delle smart TV). Presente una sezione dedicata ai contenuti ritenuti più appropriati per l'utente - magari sulla base dei like lasciati da contatti amici - e una riservata ai titoli "più chiacchierati", utile per sfruttare al meglio la possibilità di commentare il contenuto o aggiungervi delle reazioni tramite emoticon.

Una novità che mette direttamente in competizione il social network con i grandi siti di streaming e piattaforme online, contro cui Facebook schiera la forza dei suoi 2 miliardi di iscritti. Quindi con la relativa dose di commenti e condivisioni.

Watch è una piattaforma per tutti i creatori e gli editori per trovare un pubblico, creare una community di appassionati e fare business.

Inoltre saranno creati dei gruppi incentrati sui singoli show per favorire l'interazione e il coinvolgimento degli utenti. I candidati sono nominati direttamente dai fan di Mike su Facebook.

Show che seguono un filo narrativo o hanno un tema coerente.

Eventi Live che uniscono le community.

Il team pensa che Watch potrà ospitare una vasta gamma di show, dai reality alla commedia allo sport live. Al momento Watch sarà accessibile ad un gruppo limitato di persone negli Stati Uniti.

Altre Notizie