Domenica, 19 Novembre, 2017

Ufficiale: Ventura confermato ct fino al 2020

Giampiero Ventura rinnova il contratto sarà Ct della Nazionale fino a Euro 2020 Ventura rinnova fino al 2020, guiderà la Nazionale al prossimo Europeo
Elettra Stolfi | 09 Agosto, 2017, 19:05

Il tecnico della Nazionale, Gian Piero Venutura ha rinnovato il suo contratto con la Federcalcio fino al 2020. Fino ad oggi, ha guidato gli azzurri in 11 occasioni, tra amichevoli e partite valide per la qualificazione ai mondiali del 2018 che si disputeranno in Russia. Nel pomeriggio il Ct raggiungera' il presidente Tavecchio a Roma assieme al quale terra' una conferenza stampa che fara' il punto sugli imminenti impegni internazionali. Condivide lo stesso ottimismo anche Tavecchio: "Credo sia un segnale di fiducia importante nel ct, abbiamo avviato un cambiamento generazionale e culturale". Ventura: "Ringrazio per la fiducia, c'è la convinzione assoluta di fare qualcosa di importante". Inoltre Ventura è tornato anche sull'annosa questione degli stage della nazionale, spesso al centro di polemiche con i club: "Non so se saranno di più quest'anno".

Due anni di prolungamento contrattuale per Giampiero Ventura, che ha dichiarato: "Vogliamo essere la sorpresa del prossimo Mondiale". Sono stati fondamentali perché avevano una finalità ben precisa: prendere per mano tutti i giovani di grande potenzialità, senza l'obbligo di risposte immediate.

Altre Notizie