Venerdì, 18 Agosto, 2017

Disney lancerà una piattaforma di streaming tutta sua

Walt Disney dice addio a Netflix, stop all'accordo con la tv in streaming Netflix, i film Disney, Marvel e la saga di Star Wars disponibili fino al 2019
Zaira Scannapieco | 09 Agosto, 2017, 12:35

Riguardo le serie Marvel prodotte con Netflix, queste rimarranno sul portale streaming ma sul futuro di questi prodotti non c'è nulla di chiaro anche perché la nuova piattaforma Disney non riguarderà, per il momento, prodotti Marvel e Lucasfilm. L'annuncio di Disney affonda il titolo Netflix in Borsa, dove arriva a perdere fino al 5,80%.

Una conclusione con alle spalle un motivo preciso. Disney 'divorzia' da Netflix e si appresta a lanciare un proprio servizio di streaming. Inoltre, la scelta deriverebbe anche dalla crescita esponenziale di Netflix che nelle ultime ore ha acquistato Millarworld, con l'intento di dare vita a contenuti originali incentrati sui personaggi di Mark Millar.

Secondo quanto riferisce il Wall Street Journal, non avendo la tecnologia necessaria all'impresa, Disney verserà 1,58 miliardi di dollari acquisire il controllo (con una quota ulteriore del 42%) della società BAMtecc LLc specializzata nella diffusione di canali streaming, di cui possiede già il 33%. Bob Iger, presidente del consiglio di amministrazione della Walt Disney Company, ha rilasciato alcune dichiarazioni in merito alla questione.

Altre Notizie