Venerdì, 18 Agosto, 2017

Galaxy Note 8, spunta teaser su Twitter, rumors prezzo, uscita e caratteristiche

Galaxy Note 8 sono queste le specifiche che dovremmo aspettarci? Schermata 2017 08 03 alle Note 8 vanterà 6 GB di RAM e 64 GB di memoria incorporata espandibile tramite scheda microSD
Carmela Zoppi | 07 Agosto, 2017, 10:49

Infine il Galaxy Note 8 sarebbe alimentato da una batteria da 3300 mAh con ricarica rapida e wireless.

Anche se manca ancora qualche giorno alla presentazione di Samsung Galaxy Note 8, che sarà finalmente presentato al mondo il 23 agosto, qualcuno guarda già al futuro e immagina come potrebbe evolversi il phablet.

A poco meno di un mese dal presunto annuncio ufficiale del Note 8, gli informatori hanno ormai fornito la maggior-parte dei dati tecnici del nuovo dispositivo di Samsung, e quindi è possibile effettuare un confronto iniziale con il Note 7.

L'Infinity Display in questione ha un rapporto 18,5:9 che non impatta sulle dimensioni del device, grazie alle cornici laterali rese invisibili dalla curvatura Edge, ed alle lunette verticali - di colore scuro - molto sottili: in quella superiore troviamo i sensori, e la fotocamera anteriore, dotata di sensore da 8 megapixel e focale a f/1.7, con autofocus per i volti (dei selfie individuali, e di gruppo).

Il Galaxy Note 8 infatti diventerà sulla carta il primo smartphone Samsung ad utilizzare la tecnologia dual camera, nello specifico un doppio sensore fotografico da 12 megapixel (12 + 12) con la possibilità di effettuare uno zoom ottico 2X. Il prossimo top di gamma, dunque, potrebbe non disporre del lettore biometrico sulla parte posteriore.

Per quanto riguarda le specifiche tecniche, il dispositivo Android sarà dotato di un display da 5.7 pollici di diagonale con risoluzione 4K, un chipset octa-core, una memoria RAM da 6/8 GB e 64/128 GB di archiviazione interna. Inoltre, il modello di Galaxy S9 proposto, presuppone che Samsung possa inserire lo scanner delle impronte digitali sul display, eliminando quello fisico posto sul retro.

- Display: 6,3 pollici Super AMOLED 1440×2960 pixel 18,5:9.

Altre Notizie