Venerdì, 20 Ottobre, 2017

Apple Watch 3 con supporto LTE

Apple Watch di terza generazione tutto nuovo proprio come iPhone 8 e batteria con migliore autonomia Apple Watch di terza generazione tutto nuovo proprio come iPhone 8 e batteria con migliore autonomia
Carmela Zoppi | 07 Agosto, 2017, 20:09

Una serie di funzioni che arriveranno presto ed avranno modo di espandere notevolmente l'user experience in linea con le migliorie previste dagli aggiornamenti futuri per i sistemi operativi. Stando alle ultime indiscrezioni, infatti, sembra che il colosso di Cupertino stia lavorando ad una nuova generazione di smartwatch in grado di connettersi alla rete internet senza il bisogno di un'iPhone abbinato. Al momento, comunque, le intenzioni di Apple in merito alle implementazioni stesse non risultano chiare, visto e considerato che tale supporto potrebbe essere prerogativa esclusiva di alcuni ben specifici nuovi modelli.

Grazie alla connettività LTE l'Apple Watch Series 3 potrà quindi funzionare anche se non "alimentato" da iPhone 8.

In attesa di informazioni ufficiali vi invitiamo a seguirci all'interno dei nostri canali e ad esprimere qui tutte le vostre personali considerazioni al riguardo.

Watch 3, pertanto, non dovrebbe necessariamente richiedere l'abbinamento con uno smartphone per operare correttamente sfruttandone tutte le funzionalità che in qualche modo dipendono dalla presenza di una connessione dati.

E voi, acquisterete Apple Watch se dovesse essere equipaggiato con chip LTE?

Un report di Bloomberg infatti ha affrontato nuovamente la questione, parlando anche dei motivi che spingerebbero Apple all'introduzione di questa novità: gli smartwatch, come semplici compagni dipendenti dagli smartphone non stanno facendo realmente breccia nei cuori degli utenti, motivo per cui la volontà di renderli finalmente indipendenti potrebbe rivelarsi la mossa vincente per generare nuovo interesse attorno al settore.

Parallelamente, altre fonti indicano che il prossimo Apple Watch potrebbe avere un design diverso da quello attuale. Lo scopriremo nei prossimi mesi, quando a Cupertino verrà tolto il velo sulla nuova generazione di Apple Watch.

Altre Notizie